sabato 18 dicembre 2010

Di Marzio nuova leader di Arkeon

La Di Marzio è attualmente indagata per associazione a delinquere e abuso della professione, in quanto divenuta guru in pectore di Arkeon, affiancandosi al fondatore, Vito Carlo Moccia.
Ha continuando le attività di proselitismo di nuovi membri nonostante un'ordinanza vietasse ai membri di Arkeon di riunirsi tra loro.

Nel video la Di Marzio da chiare disposizioni ai membri della psico setta Arkeon su come raggirare le disposizioni della Procura di Bari.

Alla fine dell'incontro del 9 febbraio 2008 qui filmato la Digos è intervenuta con un blitz.


Arkeon - Di Marzio Seminario 9 febbraio 2008 (1 di 2) from arkeon on Vimeo.

Arkeon - Di Marzio - Seminario 9 febbraio 2008 (2 di 2) from arkeon on Vimeo.

1 commento:

  1. In qualità di Difensore della Dottoressa Raffaella Di Marzio, in relazione al post ed ai video sovra pubblicati, significo quanto segue:
    La mia Cliente ha accettato l'invito ricevuto, a partecipare, in qualità di esperta, all’incontro informativo e di studio che si è svolto il 9 febbraio 2008 a Roma su invito di alcuni membri dell’associazione ARKEON. All’incontro erano presenti anche conoscenti e curiosi interessati all'argomento che non avevano mai partecipato alle attività della suddetta associazione.
    La studiosa, pur essendo a conoscenza che l’incontro era stato filmato, non ha mai prestato il proprio consenso alla divulgazione. E’ ultimamente venuta a conoscenza del fatto che il video è stato reso disponibile, senza il proprio consenso, tramite internet, alle pagine http://vimeo.com/16884043 e http://vimeo.com/16882267.
    La pubblicazione dei due video in questione, accompagnata dalla didascalia presente in ognuna delle due pagine internet, è gravemente lesiva della reputazione della istante oltre che palesemente calunniosa e, dunque, illegittima.
    Innanzitutto risulta maliziosa e fuorviante la denominazione data ad i due video “Arkeon - Di Marzio - Seminario 9 febbraio 2008 (2 di 2); Arkeon - Di Marzio Seminario 9 febbraio 2008 (1 di 2)”. Invero, l'organizzazione di “seminari” (quale in effetti quell'incontro non era) era da tempo cessata per volontà del fondatore del movimento.
    Inoltre, si legge nel post qui pubblicato: "La Di Marzio è attualmente indagata per associazione a delinquere e abuso della professione, in quanto divenuta guru in pectore di Arkeon, affiancandosi al fondatore, Vito Carlo Moccia.
    Ha continuando le attività di proselitismo di nuovi membri nonostante un'ordinanza vietasse ai membri di Arkeon di riunirsi tra loro.
    Nel video la Di Marzio da chiare disposizioni ai membri della psico setta Arkeon su come raggirare le disposizioni della Procura di Bari".
    Ebbene, occorre fare presente che: La scrivente non è mai divenuta guru in pectore di Arkeon e non ha mai dato disposizioni “su come raggirare le disposizioni della procura di Bari”. Si tratta di indicazioni calunniose e palesemente contrarie al vero.
    La mia Assistita è stata effettivamente indagata per i reati di associazione a delinquere e abuso della professione ma su richiesta del P.M. presentata il 14.5.2009, in data 24.02.2011 è stata prosciolta dalle accuse “per infondatezza della notizia di reato”.
    La notizia, pertanto, appare non rispondente al vero e comunque parziale e gravemente lesiva dell'onore, della reputazione e degli interessi della Dottoressa Di Marzio.
    Ancor più grave è la titolazione del post: "Di Marzio nuova leader di Arkeon": affermazione gravissima, contraria al vero, diffamatoria, calunniosa ed in ordine alla quele si preannunzia l'immediato ricorso alle vie legali.
    La stessa pubblicazione del video, peraltro, risulta parziale e fuorviante, in quanto non è stata resa disponibile la parte iniziale del convegno, laddove la studiosa è stata introdotta, con la spiegazione delle ragioni della sua partecipazione al convivio.
    L'integrale pubblicazione del documento avrebbe permesso di avvedersi che, lungi dal far parte dell'Associazione denominata Arkeon – e dunque, men che meno di esserne “guru in pectore” - la Di Marzio si è interessata al fenomeno per ragioni scientifiche e di studio, senza alcun collegamento con l'associazione e/o con membri della medesima. La pubblicazione di tale video ed il protrarsi della stessa a distanza di anni dall’accaduto costituisce, pertanto, un fatto del tutto illegittimo ed ingiustificato da cui derivano continui ed evidenti danni per la sottoscritta.
    Tutto quanto premesso, si invitano i responsabili del presente blog a voler IMMEDIATAMENTE rimuovere e/o rettificare ed integrare la pubblicazione dei documenti sovra riportati.
    Si riserva ogni immediata azione, sia in sede civile che penale.
    Per Dottoressa Raffaella Di Marzio
    (Avv. Alessio Di Carlo)
    Viale Europa, 79
    65015 MONTESILVANO (PE)

    RispondiElimina